ReboSystems

Italiano

5S Lean Manufacturing

Infinite soluzioni con sistemi ReboSystems!

5S Lean Manufacturing

Le 5 S - Filosofia per organizzare e gestire il posto di lavoro

5S Lean, è un approccio sistematico per migliorare la qualità, la produttività e la sicurezza sul posto di lavoro, mentre una riduzione drastica dei rifiuti. E 'uno dei metodi più redditizi per migliorare le prestazioni in tutta l'organizzazione durante il processo di produzione in un azienda moderna.

Regole Le 5 S Lean:

  1. Classificare Eliminare ciò che non serve più. Etichettare oggetti che forse serviranno ed immagazzinarli fuori dal posto di lavoro.
  2. Configurare Un posto specifico per ciascuna cosa “Un posto per tutto e tutto a posto”.
  3. Controllare pulizia Identificare le zone da pulire, stabilire programmi di pulizia.
  4. Conformità Consolidare gli ultimi 3C standardizzando i nuovi processi e usando "la Gestione Visiva" (Visual Management).
  5. Costume e pratica Validare continuamente i processi. Fare ulteriori miglioramenti usando il ciclo PDCA, conosciuto anche come ciclo di Deming

Sul posto di lavoro

5S Lean, come organizzare il posto di lavoro!

Fase 1 - Seiri: scegliere e separare
La pratica di analizzare tutti gli strumenti e i materiali presenti nell'area del lavoro e di mantenere solo quelli essenziali. Tutto il resto è immagazzinato o eliminato. Questo porta a meno rischi e meno ingombri che possono interferire con il lavoro.
Fase 2 - Seiton: sistemare e organizzare
Focalizza sulla necessità di avere un posto di lavoro ordinato. "Ordinato" significa organizzare la linea per favorire il flusso del lavoro. Strumenti ed attrezzi devono essere tenuti dove saranno utilizzati ed il processo deve essere ordinato per eliminare i movimenti non necessari.
Fase 3 - Seiso: Controllare l'ordine e la pulizia
Indica la necessità di mantenere il posto di lavoro pulito e ordinato. E' un'attività che deve essere fatta giorno per giorno. Alla fine di ogni turno l'area di lavoro viene pulita e tutto è rimesso al proprio posto. Mantenere la pulizia e l'ordine deve essere parte del lavoro normale, non una cosa occasionale da fare quando tutto diventa troppo disordinato.
Fase 4 - Seiketsu: standardizzare e migliorare
Standardizzare le pratiche lavorative. E' più di una pulizia standardizzata: significa operare in un modo consistente e standardizzato. Ognuno sa quali sono le proprie responsabilità. Le procedure della Produzione devono essere sempre uguali cosi se cambia qualcosa sarà ovvio. E' qui che i controlli visivi come Kanban e Andon sono utili.
Fase 5 - Shitsuke: sostenere la disciplina
Mantenere gli standards. Una volta che le prime 4 S sono state implementate diventano il nuovo modo per operare. Bisogna mantenere il focus sul nuovo modo di operare e non permettere un declino graduale verso i vecchi modi di lavorare.

Scarica guide 5 S Lean

Sistemi professionali con i quali è possibile creare codifiche chiare e durevoli senza spendere molto tempo!

Sistemi

Lobo stampa etichette in movimento

LOBO, Stampa in Movimento!

Accendi, Digita, Stampa..! Hai appena fatto un'etichetta professionale in pochi secondi! Magari con codici a barre, numeri sequenziali, grandi o piccoli testi e più di 1.200 simboli e pittogrammi per la codifica e prevenzione a portata di mano.

DuraLabel Toro

TORO, Stampa Etichette All-in-one!

TORO, è l'ultima novità nel campo dell'etichettatura industriale! TORO ti permette creare e stampare etichette quando e dove vuoi in modo facile e veloce, opera in modo completamente indipendente sia con batteria che alimentazione di rete, dotato di proprio sistema operativo e software NiceLabel integrato - TORO funziona completamente stand-alone.

SMS-400 Schuin met Brandmelder pictogram

SMS-400E Pro Stampante Etichette

SMS-400, è un sistema forte e affidabile in grado di produrre etichette da 13mm fino 100 mm di altezza e 1 mt di lunghezza e oltre 40 differenti materiali di qualità. Il sistema ad alta definizione è ideale anche per creare etichette con piccoli testi, codici a barre, pittogrammi. Fornito con il software NiceLabel con più di 1000 grafici industriali, la SMS 400 è una soluzione unica per l’etichettatura industriale.

F1

SMS-F1 Sistema Stampa Etichette

SMS F1, Sistema Pronto, Rapido e Robusto. La F1 in grado di stampare etichette in vinile, poliestere, bistratto durevoli con testi, simboli, immagini, codici a barre e anche speciali tag non adesivi, etichette RPL (rimovibili) e stampa di nastro magnetico... tutto è possibile con la SMS F1! Ossia Tutte le stampanti anche le più veloci inseguono F1

SMS-900-multicolor-uitgesneden

SMS-900 Pro Stampante Etichette

SMS-900, Sistema di etichettatura con cui è possibile creare e stampare etichette e segnali di grande formato come cartelli industriali in formato A4 e oltre. Con lama ' resistente’ integrata, il sistema SMS 900 può stampare indicazioni ed etichette fino a 22 cm di altezza e più di 3 metri di lunghezza.

Materiali

Sistemi Lobo, TORO e SMS

Vinile E-300 standard per la codifica di magazzino ed etichette in generale
Vinile ST-700 Premium per etichette di controllo, di allarme e etichette di istruzioni (uso esterno di lunga durata)
Vinile HT-700 Hightack per superfici difficili (ad esempio grasso, verniciato a polvere, sporco-repellente di plastica)
PT-700 in poliestere resistente per targhette, gli ID di elettronica, ambienti ad alta temperatura (solo superfici liscia)

Applicazioni

Perché lavorare con un sistema Rebo nel settore della progettazione sul posto di lavoro?


Non più confusione, tutto ha un posto permanente
• direttamente stampare testi unici, simboli, numeri e codici a barre
Posti di lavoro sono realizzati su misura, lo sono anche le etichette
• Utilizzare molti colori di nastri per la visualizzazione chiara
aspetto professionale
Lunga durata nel tempo dei nostri materiali

Informazioni


Hai bisogno di maggior info... Ci contatti:

Tel: 02 90989407
Informazioni: info@rebosystems.it
Supporto: supporto@rebosystems.it
Ordini: sales@rebosystems.it

Powred by

R.M Diffusion P.IVA: 08121330966

© Copyright 2014 © Tutti i Diritti Riservati

Contatti

Vicolo Serbelloni, 1
20064 Gorgonzola (MI)
Tel: 02 36647086

Informazioni: info@rebosytems.it
Supporto: supporto@rebosystems.it

Seguici su